sabato 15 novembre 2008

Di Pietro e la commissione d'inchiesta sul G8, ma che c'azzecca ?



Dopo il danno della vergognosa sentenza sui fatti della Scuola Diaz durante il G8 di Genova ci è toccata pure la beffa.
Mi riferisco alle sparate successive alla sentenza a firma Di Pietro, sì proprio lui, quello che poco più di un anno fa era fiero di avere affossato (alleandosi perper l'occasione con l'arcinemico Mastella, curioso !) la commissione d'inchiesta sui fatti del G8, ora chiede a gran voce l'istituzione di una commissione del tutto analoga.

Un paio di osservazioni.

Di Pietro è sicuramente il meno peggio che il parlamento può offrire oggi, visto che a livello nazionale il PD oscilla in maniera imbarazzante fra un finto antiberlusconismo e inutili proposte di dialogo.

Sia chiaro poi che cambiare idea non è illegale, anche se sono passati solo poco più di 10 mesi...

Però, caro Di Pietro, devi pensare che gli Italiani siano veramente stupidi per tentare OGGI, strumentalizzando i fatti di Bolzaneto, di trasformarti ai loro occhi, nel paladino della sinistra senza rappresentanza.

Vuole forse Di Pietro far passare l'idea (grazie anche alla soft opposizione del PD) che l' IDV possa essere il "nuovo" partito portabandiera e rappresentante della Sinistra in Italia ?

Cioè, dalla serie: potevi (dovevi) pensarci prima (un anno fa, neanche parliamo del secolo scorso).

Questo cambio repentino di idee by Di Pietro ritengo quindi che abbia solo, ed esclusivamente, fini politici, assolutamente irrilevanti ai fini concreti della vicenda in sè.

Di Pietro infatti sa bene che nessun altro in parlamento, non essendoci più partiti di sinistra, chiederà una doverosa commissione d'inchiesta sui fatti della Diaz (e non solo) e al contempo sa altrettando bene che questa commissione ad oggi non verrà mai istituita visto il governo di ampia maggioranza di centrodestra (che è stato soddisfatto ampiamente dalla sentenza, sic!).

Aggiungo un interessantissimo link che ha sicuramente esposto in maniera più chiara e dettagliata la beffa di cui sopra:

http://napoli.indymedia.org/node/6176

Se poi penso che Di Pietro e l'IDV , a conti fatti, è
quanto di più a sinistra si possa trovare oggi in Parlamento, in Italia, mi vien da ridere per non piangere.

Nessun commento: