lunedì 6 ottobre 2008

Il Consiglio Comunale è antifascista. Il Sindaco? Boh?!


Finalmente è arrivata una condanna ufficiale da parte delle istituzioni!
Il documento sulle aggressioni nazi-fasciste scritto dai Giovani Comunisti di Pesaro è stato approvato all'unanimità dal Consiglio Comunale cittadino. Il testo è stato superficialmente modificato da ambo le parti, ma il significato è rimasto invariato.

Da segnalare una dura critica rivolta contro il documento da parte della consigliera del Pdl Anna Maria Bezzicheri, la quale ha dichiarato esplicitamente che l'odg, presentato dal consigliere Rito Briglia, era eversivo e incito alla violenza; inoltre, la focosa esponente dell'opposizione non ha neppure risparmiato il gruppo dei Giovani Comunisti, lanciando immotivate e pesanti accuse contro di loro. Oltre alla Bezzicheri, appuntiamo gli ottimi ed esaustivi interventi dei due piddini, Vimini e Mezzolani, favorevoli ad una dura condanna del fascismo, e della coppia Fiumani-Ippaso uniti contro la violenza di matrice politica sia di destra che di sinistra.

Dopo una serie di burocratici rinvii dovuti all'importanza dell'argomento, possiamo essere soddisfatti di questo risultato ottenuto. Tuttavia il silenzio del Sindaco e dell'assessore alla sicurezza, presenti al Consiglio Comunale, si fa alquanto misterioso nonostante il voto antifascista confermato dai loro rispettivi partiti.

Malgrado l'assenza del nostro gruppo, causa manifestazione nazionale della sinistra contro le brutali politiche di governo, rinnoviamo l'invito a tutta la cittadinanza pesarese a partecipare alla manifestazione antifascista che si terrà l'11 ottobre in piazza del Popolo. Per informazioni più dettagliate in merito all'evento antifascista dell'11 ottobre, rimanete sintonizzati su questo blog.

*Nei prossimi giorni pubblicheremo il testo verbalizzato e ratificato da tutti i componenti del Consiglio Comunale.

Nessun commento: