sabato 4 ottobre 2008

COMUNICATO STAMPA 04/10/2008



I Giovani Comunisti di Pesaro esprimono la loro piena condanna verso il nuovo episodio di violenza gratuita perpetuata dagli ormai noti facinorosi legati ad ambienti e ideologie neo-fasciste consumata durante l'ora di pranzo del giorno 3 ottobre in piazzale Matteotti nei confronti di 2 ragazzi.
Gli aggressori si sono precipitati sui malcapitati esordendo con pesanti insulti per poi proseguire con sputi e calci, fortunatamente limitati al solo motorino di una delle due vittime; il tutto sotto l'occhio di decine di passanti e studenti. La Digos, informata a breve dei fatti, ha prelevato i tre responsabili e li ha accompagnati in questura.
Lo scorso 9 settembre il questore Pansini affermava sull’aggressione verificatasi a Vismara la notte del 6 settembre: “Li conosciamo tutti. Sono giovani che stanno creando preoccupazioni da antica data, direi di non creare allarmismo per fatti sicuramente gravi ma di portata locale che la Digos sta affrontando nel migliore dei modi.” Noi ci auguriamo che sia così.
Nel frattempo vi invitiamo ad assistere al Consiglio Comunale del 6 ottobre (a partire dalle 15.30) durante il quale verrà presentato un O.D.G. sull’ordine pubblico dal consigliere di Rifondazione Comunista Rito Briglia, in particolare sul tema delle recenti aggressioni.

Giovani Comunisti Pesaro


RASSEGNA STAMPA 05/10/2008

Il Messaggero

Corriere Adriatico
Cami74.com

Nessun commento: