venerdì 22 agosto 2008

"Festa Pesaro" inizia con un passo falso. Un esempio di bugia-ina-ina made in PD

Niente di grave, sia chiaro... Però non sarà che il PD stia diventando, a piccoli passi, sempre un pò meno trasparente e sempre più ambiguo rispetto la propria identità culturale/partitica ?
Di cosa sto parlando ?

Semplicemente di un'intervista rilasciata da Marco Marchetti (nella foto) responsabile organizzativo di "Festa Pesaro" 2008 al mensile gratuito "il Pesaro" smentita dai fatti nel giro di pochi giorni.

Marchetti al giornale:
intervistatore- Le polemiche dell'anno scorso non vi hanno fatto desistere...
Marchetti- Sono state superate dagli ottimi risultati. O meglio, quella parte di critiche ideologiche, strumentali, rimangono e ci saranno sicuramente anche quest'anno. Chi invece non vedeva di buon occhio l'iniziativa da un punto di vista logistico e di opportunità ha finito per ricredersi ed apprezzare molto. Comunque la kermesse non sarà invasiva. Non toccheremo parcheggi, non daremo fastidio alle aree private, la viabilità non subirà variazioni. Abbiamo cercato di portare la festa in spazi esclusivamente pubblici.

Non toccheremo i parcheggi... peccato che è notizia di pochi giorni fa che la sosta a pagamento nelle vie limitrofe alla Festa Pesaro verrà estesa fino alle ore 24:00.
Vedi anche: articolo de "Il Resto del Carlino"

Sia chiaro, di per sè potrebbe essere anche una buona misura per limitare il traffico veicolare, PERO' BISOGNEREBBE AVERE IL CORAGGIO DI AMMETTERLO, di dire che INEVITABILMENTE ci saranno dei cambiamenti.
E che i parcheggi verranno cambiati.

La vicenda comunque, forse sarà una fissa personale, si inserisce bene nella sempre più fluida identità culturale del Pd.
Ad esempio, come non cogliere il cambiamento, mi risulta peraltro non avvenuto su tutto il territorio nazionale, della denominazione della festa ?
Perchè la necessità di cambiare dalla classica "Festa de l'Unità" alla "nuova" Festa Pesaro, creando peraltro spazio ad ambiguità e critiche, non ingiustificate, da parte dell'opposizione ?

Sarebbe bello avere risposte a queste domande, magari da qualche militante della Sinistra Giovanile, e/o leggere la smentita di quanto rilasciato a "Il Pesaro" da parte dello stesso Marchetti.

Nessun commento: