
La pellicola sarà proiettata nei locali del Videodrome, in via Passeri 33, Pesaro.
PROGRAMMA:
- 20:00 APERITIVO offerto dai G.C. di Pesaro;
- 20:45 visione del film "THANK YOU FOR SMOKING" di Jason Reitman (2005).
MINI - RECENSIONE:
Nick Naylor, giovane e cinico lobbista, "spin doctor" al soldo della Big Tobacco, maestro nell'arte della persuasione, dialetticamente acuto e moralmente flessibile.
Fiero componente di quello che lui stesso definisce il team degli M.D.M. ( "Mercanti di Morte" ) e "compagno di merende" di :
- Polly, impiegata del Consiglio per la Moderazione, bevitrice occasionale da quando aveva 14 anni, "la donna che è riuscita a far approvare il vino rosso dal Papa";
- Bobby J., impiegato della S.A.F.E.T.Y., la società per la promozione delle armi da fuoco.
Il suo mestiere: "filtrare" la realtà.
Obiettivo: lievitare i profitti della corporation per cui lavora, responsabile di 1.200 decessi al giorno.
Commedia politicamente scorretta quanto irriverente sulle tecniche subdolamente persuasive adottate dalle grandi multinazionali e sulla loro sorprendente capacità di manipolazione dell'informazione e di controllo dei media.
Accattivante nel montaggio quanto nelle sequenze e incredibilmente acuto nell'analisi di un fenomeno irreversibilmente in crescita, "Thank You For Smoking" è il primo lungometraggio di Jason Reitman, autore del più famoso e recente "Juno" ( miglior film al Roma Film Festival del 2007 ) e tratto dall'omonimo romanzo di Christopher Buckley.
"IO NON NASCONDO LA VERITA', LA FILTRO"
Vi aspettiamo numerosi!!!
A breve sarà esposto il calendario definitivo delle prossime proiezioni.
Nessun commento:
Posta un commento