lunedì 23 febbraio 2009

"RONDE CINEMATOGRAFICHE" presenta: "THANK YOU FOR SMOKING" di Jason Reitman

Domenica 1 marzo 2009 si terrà il primo appuntamento di "LE RONDE CINEMATOGRAFICHE", il cineforum della componente giovanile di Rifondazione Comunista di Pesaro.
La pellicola sarà proiettata nei locali del Videodrome, in via Passeri 33, Pesaro.

PROGRAMMA:
- 20:00 APERITIVO offerto dai G.C. di Pesaro;
- 20:45 visione del film "THANK YOU FOR SMOKING" di Jason Reitman (2005).



MINI - RECENSIONE:
Nick Naylor, giovane e cinico lobbista, "spin doctor" al soldo della Big Tobacco, maestro nell'arte della persuasione, dialetticamente acuto e moralmente flessibile.
Fiero componente di quello che lui stesso definisce il team degli M.D.M. ( "Mercanti di Morte" ) e "compagno di merende" di :
-
Polly, impiegata del Consiglio per la Moderazione, bevitrice occasionale da quando aveva 14 anni, "la donna che è riuscita a far approvare il vino rosso dal Papa";
- Bobby J., impiegato della S.A.F.E.T.Y., la società per la promozione delle armi da fuoco.
Il suo mestiere: "filtrare" la realtà.
Obiettivo: lievitare i profitti della corporation per cui lavora, responsabile di 1.200 decessi al giorno.
Commedia politicamente scorretta quanto irriverente sulle tecniche subdolamente persuasive adottate dalle grandi multinazionali e sulla loro sorprendente capacità di manipolazione dell'informazione e di controllo dei media.
Accattivante nel montaggio quanto nelle sequenze e incredibilmente acuto nell'analisi di un fenomeno irreversibilmente in crescita, "Thank You For Smoking" è il primo lungometraggio di Jason Reitman, autore del più famoso e recente "Juno" ( miglior film al Roma Film Festival del 2007 ) e tratto dall'omonimo romanzo di Christopher Buckley.

"IO NON NASCONDO LA VERITA', LA FILTRO"

Vi aspettiamo numerosi!!!


A breve sarà esposto il calendario definitivo delle prossime proiezioni.

Nessun commento: