martedì 2 dicembre 2008

Doverose integrazioni al bilancio dei primi mesi di governo fatto da Sara Marino (coordinatrice Giovani Azzurri Pesaro)



Ci ho riflettuto per più di una settimana, ma alla fine mi sono deciso; devo assolutamente fare giustizia sull'operato del governo ed integrare in questa sede l'intervento di Sara Marino (coordinatrice giovani azzurri) che trovate qui:

http://www.policity.it/vitapolitica-pesarourbino/2-partiti/151-giovani-azzurri-sara-marino-traccia-un-bilancio-dei-primi-sei-mesi-del-governo-berlusconi

Ecco qualche grave lacuna nell'intervento della giovane militante politica, evidentemente bella quanto smemorata.

In simpatia e in onore della satira, sia chiaro:

1) Berlusconi ha fatto tornare l'Italia ai vertici della politica internazionale.La Merkel ancora ride al mirabolante scherzetto del "cucù" del nostro amato premier (a Trieste, il 18/11).
Unica controindicazione ? Gli italiani residenti in Germania sono giorni che girano con un sacchetto in testa per la vergogna e hanno crescenti difficoltà nel socializzare.

2) Obama non si è affatto risentito per la geniale battuta sulla sua “forte abbronzatura” (a Mosca, 05/11), si è limitato ad ignorare Berlusconi ad ogni valida occasione.
Inoltre sembra che quest’ uscita abbia fatto ripartire un importante settore dell'economia. Infatti è boom d’ incassi per i centri di abbronzatura: orde di Giovani Democratici, capitanati da Walter Veltroni e in preda ad una surreale Obama Mania, sono in fila da giorni accomunati dallo slogan "Neri ? (emh, abbronzati) Yes We Can !".

3) Importanti passi in avanti per la lotta all'inquinamento. L'Italia è orgogliosamente capofila in Europa del “fronte del no" alle riduzioni delle emissioni inquinanti.
Una nota del “WWF Italia” rovina la festa: "L'Italia è così fuori da ogni logica. Il governo ci ripensi".
Fonti non certe dichiarano di avere visto il famoso panda, simbolo dell'associazione nota in tutto il mondo, toccarsi le parti basse per scaramanzia.

4) Per restare in tema ambiente: fra i provvedimenti anti-crisi vi è la riduzione del bonus fiscale a chi installa impianti fotovoltaici e termici sopra le proprie case o aziende (art.29 del dl 185/2008)
Ma se la crisi economica è reale, la crisi ambientale invece, è risaputo, è solo la solita invenzione dei comunisti. Comunque sentita la notizia, il panda di cui sopra, ha tentato il suicidio per disperazione.

5) Il favoloso decreto Gelmini è stato giustamente ricordato anche da Sara Marino.
Ma si è dimenticata di ricordare i milioni di genitori, insegnati e studenti di tutte le età, che sono scesi in piazza per festeggiare ed esternare pubblicamente la propria gioia nei confronti di quest’ottima riforma scolastica.
Scarsa comunque nelle piazze la presenza dei bambini delle elementari. Accusati dai politici di destra di essere strumentalizzati da loro stessi, hanno occupato numerose aule e sono in assemblea permanente da settimane. Cossiga sta pensando di mandare qualche suo nipotino come infiltrato, travestito con un costume di carnevale da poliziotto, per risolvere la questione in maniera assolutamente democratica.

Potrei e vorrei continuare, ma purtroppo devo scappare che oggi sono a cena fuori da Alceo con mia nonna.
Ha detto che offre lei, gli è appena arrivata la social card (altra ottima iniziativa), ma credo si sia montata un po' la testa.
A ripensarci bene però forse è meglio se mi porto dietro il portafoglio...

Iron Italiani - Coordinatore Giovani Comunisti Pesaro - Rifondazione Comunista

Nessun commento: