giovedì 10 luglio 2008

La giornata Ans(i)a dell'On. Di Pietro; ovvero come cambiare idea in meno di 24h*




2008-07-08 21:45
P. Navona: Grillo critica il Colle Di Pietro, parole fuori luogo, Veltroni, e' intollerabile
(ANSA) - ROMA, 8 LUG - Alla manifestazione di piazza Navona Grillo critica Napolitano, la Guzzanti attacca il Papa. Molte le critiche, Di Pietro si dissocia. 'Lui sonnecchia - dice Grillo - ma poi firma delle cose come il provvedimento sulla banda dei quattro'. 'E' intollerabile - afferma Veltroni - ascoltare attacchi al capo dello Stato. Le scelte di Napolitano sono e saranno da noi condivise'. 'Ingiustificate e fuori luogo - dice Di Pietro - le parole nei confronti del Papa e del Presidente della Repubblica'.

2008-07-09 19:25
Ultimatum Veltroni a Di Pietro Leader del Pd, decida se con noi o con piazza
(ANSA) - ROMA, 9 LUG - Ultimatum del leader del Pd Walter Veltroni, a Matrix, all'alleato Antonio Di Pietro. Ora Di Pietro scelga e decida con chi sta'. 'Se e' con Grillo e Travaglio lo dica, se invece decide di stare in un'area riformista prenda l'impegno conseguente e metta fine a manifestazioni come quella di ieri'. Veltroni poi su Piazza Navona: 'una sinistra riformista che vuole essere alternativa di governo non va in una piazza dove si ascoltano follie come gli attacchi al capo dello Stato e al Papa'.

2008-07-09 19:34
Di Pietro, non mi dissocio da piazza. Leader Idv risponde a Veltroni, non avrei parlato come Guzzanti.
(ANSA) -ROMA, 9 LUG - 'Io non mi dissocio dal senso vero delle parole di Beppe Grillo, dalle parole di Travaglio e dalla piazza'. Cosi' il leader dell'Idv Di Pietro. Risponde cosi' all'aut aut posto da Veltroni: scelga la piazza o i riformisti. 'Certo non avrei usato i toni di Sabina Guzzanti - prosegue - ma lei fa satira e io no. Io faccio politica'. A stretto giro risponde Veltroni:'se Di Pietro sceglie Grillo e non il Pd e' un elemento d chiarezza definitivo'.


*Sulla Guzzanti si è sempre dissociato a dire il vero, su Grillo invece no, ha cambiato idea in neanche 24 ore incalzato dal prelato moribondo Veltroni.Forse, ma solo forse, perchè si è ricordato che Grillo ha un forte seguito politico/di movimento che spesso garantisce un buon bacino di voti e ottima pubblicità per lo stesso Di Pietro e il suo partito (ad personam) ?

Nessun commento: