lunedì 30 giugno 2008

Se l'opposizione è solo sui magnaccia...



PUBBLICO UN MIO POST SCRITTO OGGI SUL BLOG DI BEPPE GRILLO IN REPLICA ALLA LETTERA INVIATAGLI DA DI PIETRO (questione "magnaccia" e non solo)

Di Pietro ben dice quando parla di magnaccia e usa un linguaggio forte e sincero (anche perchè non mi pare che la destra si tiri indietro dal farlo quando parla di "fucili a Roma", "pm criminali", ecc...).

Però ricordiamoci che Di Pietro è competente SOLO ED ESCLUSIVAMENTE quando parla di giustizia, per il resto E' UN POLITICO ABBASTANZA POPULISTA E NON POCO DISINFORMATO.
Se Di Pietro è la "nuova opposizione", siam messi proprio bene !!!

Ecco perchè :
PARLIAMO DELLE POLITICHE SOCIALI/ECONOMICHE/AMBIENTALI DELL' IDV?

- Della Tav, Rigassificatori e Nucleare è SEMPRE STATO FORTEMENTE A FAVORE. Alternative ? No grazie, semmai dopo, forse, chissà.

- Riguardo la POLITICA ECONOMICA è del tutto SUCCUBE delle idee del PDL e PD, mai sentito niente di serio a riguardo da Di Pietro. Inizio a dubitare che l'IDV e Di Pietro abbiano proprie idee a riguardo, di certo non le hanno mai esternate.

- La storiella della (falsa) penale per il PONTE SULLO STRETTO, come era prevedibile, ha regalato a Berlusconi la possibilità di credere nell'utopica opera faraonica fra la Sicilia e la Calabria.

- Su IMMIGRAZIONE/CLANDESTINITA'/SICUREZZA è peggio di La Russa, sicuramente ha idee molto simili alla LEGA, solo ammantate di finto buonismo meritocratico. Di sicuro non ha proposte alternative all'attuale maggioranza, anzi si vantava di averli scritti lui stesso per primo tali provvedimenti.

- Ha un PARTITO DEL TUTTO PERSONALE, molto stile PDL (già Forza Italia) se vogliamo. A voglia a dire che non è vero. I banchetti del suo partito son sempre centrati SOLO ED ESCLUSIVAMENTE sui temi della giustizia.

- Esponenti di spicco del partito: (Di Pietro/LEADER MAXIMO) Donadi... un uomo così anonimo da essere quasi trasparente. Altri esponenti? Non pervenuti...

- Poi vi ricordate del caro buon vecchio SEGRIO DE GREGORIO, detto il PANZONE CORROTTO, portato in parlamento proprio dall' IDV ? Beh, quello è un personaggio che si rimuove difficilmente dalla memoria.

- E se domani Berlusca, non essendo highlander , lasciasse e subentrasse nel PDL una persona in regola, apparentemente, con la giustizia ?Che fa Di Pietro, innesca l'autodistruzione ?

Bah

P.s.: che poi a dire il vero, stando alle parole dell'ormai sempre più consumato Wa(l)ter Wueltroni compagno di merende pre elettorali e dopo il voto diventato quasi arcinemico di Di Pietro , non doveva l'IDV formare "all'indomani del voto gruppo unico con il PD perchè, visto che non c'è più la Sinistra Massimalista, ora siamo tutti uguali e ci vogliamo un sacco bene".

Certe balle siderali bisognerebbe ricordarsele, di tanto in tanto.

Nessun commento: