martedì 29 settembre 2009

COMUNICATO STAMPA PRC E GC BOLOGNA SUGLI SCONTRI NELLA MANIFESTAZIONE ANTI - MARONI DEL 28/09/2009


Rigiro il comunicato stampa inviatomi dai Giovani Comunisti di Bologna, riguardo gli scontri avvenuti in giornata tra gli studenti universitari dell'"ONDA" e le forze dell'ordine, durante la manifestazione contro la partecipazione del ministro degli Interni Maroni ad un convegno sulla sicurezza negli stadi di calcio, promosso dall'Università di Bologna in collaborazione con SKY e il "Quotidiano Nazionale" ( il Resto del Carlino ). Seminario che riconosceva agli studenti diligentemente partecipanti una cosa come 8 crediti formativi. Gli scontri sono avvenuti tra via Santo Stefano e via Cartoleria, nelle vicinanze dell'aula magna della chiesa di S.Lucia, dove Maroni ha tenuto le conclusioni della tavola rotonda promossa per il convegno "Lo sport in tribuna, disciplina e gestione degli impianti sportivi".


COMUNICATO STAMPA:

"Il Prc e i Giovani Comunisti di Bologna denunciano l'ennesimo tentativo di repressione da parte delle forze dell'ordine ai danni del movimento studentesco bolognese.
Nonostante l'accesso al seminario, promosso dall'Università di Bologna insieme a SKY e al gruppo "Quotidiano Nazionale" (Resto del Carlino), con il Ministro dell'Interno Roberto Maroni, fosse di libero accesso a tutti gli studenti, all'Onda bolognese non è stata concessa cittadinanza. Infatti, come d'abitudine, la "legge del manganello" l'ha fatta da padrone ed ha impedito agli studenti di presentare la loro leggittima protesta al Ministro leghista.
Come Prc di BolognA e Giovani Comuniste e Comunisti continueremo a partecipare e a contribuire al movimento dell'Onda.
Contro crisi e repressione rilanciamo il conflitto."


28/09/2009
Prc - Federazione di Bologna
Giovani Comuniste/i Bologna.

Nessun commento: