![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEg9HjyKRPCLCHlAs-q1voa3ALVBBeCvu0hE4_fFn7xOLztIIOquK3u4gX8ea__g2nGLGhKfJrYxU_GRtOaisf4k7h_0Ob7CMMJ7oC7OHS_pJ22Gqov__doIUzRM60ouUlbziR2trbZp7lDo/s400/volantino+sabato+30+maggio+definitivo+totale.jpg)
Sabato 30 maggio, ad una sola settimana dal voto, Rifondazione Comunista Pesaro incontra i cittadini nel cortile di palazzo Gradari, presso l'enoteca 075, in via Rossini 24.
A partire dalle ore 18,30 sarà offerto un aperitivo con prodotti a KM-0, secondo la pratica della filiera corta, particolare tipo di commercio che permette ai consumatori di acquistare generi alimentari direttamente dai produttori. Essa nasce dall'esigenza di dar vita a nuove forme di scambio, incontro, cooperazione e si basa sul rapporto diretto fra chi produce e chi consuma.
Intorno alle ore 20 interverrà il capolista Rito Briglia per presentare la lista dei candidati e gli obiettivi programmatici di Rifondazione per il comune di Pesaro.
A partire dalle ore 21 fino alle ore 24 live di:
- RICATTI ACUSTICI ( folk / celtic / folk rock );
- OFFICINA DEL SUONO ( rock / blues ).
VI ASPETTIAMO NUMEROSI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
INGRESSO GRATUITO
BREVE ELENCO DEI VANTAGGI DERIVANTI DALLA PRATICA DELLA FILIERA CORTA:
- riduzione del consumo di energia, dell'inquinamento e del traffico;
- possibilità di conoscere direttamente i produttori, i loro metodi di lavoro, la storia dei cibi che si portano in tavola;
- valorizzazione delle coltivazioni proprie di ogni territorio, protezione della biodiversità, dei gusti, delle ricette e delle tradizioni;
- rispetto della stagionalità e quindi della freschezza degli alimenti acquistati;
- prezzo finale al consumo trasparente e più economico per chi acquista, remunerazione più equa per chi produce.